POLTERGEIST A CAMPOSAMPIERO

Per chi non è avvezzo alla terminologia paranormale, la parola "Poltergeist" deriva dal tedesco e significa "spirito rumoroso". Già questo dovrebbe darvi un' idea di ciò a cui il termine si riferisce, ovvero manifestazioni soprannaturali -diciamo così molto particolari, spesso impressionanti.

L'esistenza di questi fenomeni non è mai stata accertata, e quindi eccoci qui a parlarne. Episodi di questo tipo sembrano essere avvenuti nella provincia di Padova, precisamente in una villetta a due piani di Camposampiero. Nel 2007 la famiglia che abitava in questa casa aveva avvertito degli strani fenomeni, che sembrerebbero appunto ricadere nella categoria dei Poltergeist, ma che cessarono una volta benedetta l'abitazione. Dopo la morte dell'anziana madre, ahimè, gli episodi come ventate di profumo di fiori e passi provenienti dal piano di sopra tornarono a verificarsi. Manco a dirlo, il team dei nostri ricercatori del mistero, i Ghost Hunter Padova, non si è fatto sfuggire la ghiotta occasione e ha condotto un'indagine sul posto, rilevando effettivamente correnti di aria fredda e forti profumi di candela e di incenso.

Inoltre, una registrazione effettuata nell'abitazione ha catturato una voce che direbbe «dovete andarvene», che è poi stata riconosciuta dalla proprietaria della casa come quella del padre defunto.


Risultati immagini per Camposampiero

   

PDF
 
TORNA TORNA
tratto da "Misteri e storie insolite di Padova" -Newton Comption editori